fbpx
Skip to content Skip to footer

Volontariato

Credi nei diritti LGBTQIA+ e vuoi fare la differenza? Unisciti alla nostra squadra di volontar* e aiutaci a costruire un futuro più inclusivo e accogliente per tutte le persone!

Opportunità di Volontariato

Offriamo diverse modalità di partecipazione, in modo da adattarci alle tue esigenze e disponibilità:

  • Volontariato Occasionale: Partecipa a eventi specifici, campagne di sensibilizzazione o progetti temporanei. È un ottimo modo per conoscere la nostra realtà e dare il tuo contributo senza un impegno a lungo termine.
  • Volontariato Non Occasionale (Continuativo): Impegnati in modo più costante e partecipa attivamente alla vita associativa. Potrai contribuire alla realizzazione di progetti, organizzare eventi, fornire supporto alla comunità LGBTQIA+ e molto altro ancora.

Come Diventare Volontari* continuativo

Se sei interessat* a un impegno continuativo, compila il modulo sottostante. Ti contatteremo per un colloquio conoscitivo e per discutere delle opportunità di volontariato più adatte alle tue competenze e interessi.

Da sapere:

  • È necessario essere persone associate in regola con il pagamento della quota associativa per svolgere volontariato in maniera continuativa;
  • avere almeno 16 anni.
  • Le riunioni e le iniziative si tengono a Varese ed è garantito il collegamento da remoto per chi non può essere presente fisicamente;
  • ​​L’attività di volontariato è la presenza prestata in modo personale, spontaneo e gratuito senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà.