fbpx
Vai al contenuto

Scomparsa di Stefano Spadafora.

Arcigay Varese: “Ha lottato per i diritti fino all’ultimo”

Arcigay Varese esprime tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di Stefano Spadafora, Presidente di Arcigay Varese Ernesto dal 1987 al 1998.

Stefano è stata una pietra miliare nella storia dell’attivismo LGBTQIA+ varesino e nella lotta allo stigma delle persone con HIV e ha continuato a lottare fino all’ultimo per i diritti e per l’autodeterminazione delle persone.

“Stefano ha affrontato fino all’ultimo giorno con lucidità, senza perdere il suo sarcasmo e la sua voglia di battersi per l’autodeterminazione di tutte le persone. È stato un incredibile esempio di resilienza e di lotta. Per noi è stato un privilegio marciare con lui un’ultima volta al Varese Pride e siamo convinti che continuerà a illuminare e ispirare le future generazioni di attivisti, e che il suo pensiero ci accompagnerà per gli anni a venire. Un forte abbraccio da tutta Arcigay a tutte le persone che gli hanno voluto bene e gli sono state vicine fino all’ultimo” – dichiara Giovanni Boschini, Presidente Arcigay Varese.