Volontariato in arcigay varese.

Le volontarie e i volontari di Arcigay Varese si occupano di realizzare e di portare avanti tutte le attività dell’associazione. 

Puoi mettere a disposizione una tua competenza per l’associazione, ma anche se non hai particolari competenze puoi far parte della nostra squadra che cerca, ogni giorno, di rendere più inclusivo il territorio per le persone LGBTI+.

REQUISITI:

  • Essere soci di Arcigay Varese;
  • Avere una disponibilità di tempo di circa 6-8 ore al mese;
  • Essere disponibile a partecipare alle riunioni che si tengono prevalentemente in orario serale tra lunedì e venerdì dopo le 20:30 ed essere disponibile a partecipare alle attività che si tengono sporadicamente al sabato pomeriggio e al sabato sera.

Le persone che si candidano al volontariato in Arcigay Varese devono inoltre dare la disponibilità a frequentare un breve corso di formazione.

Chi può diventare volontario/a?

Tutte le socie e i soci di Arcigay Varese possono diventare volontari. Per iscriversi, è sufficiente recarsi in sede negli orari di apertura oppure visitare il sito https://tesseramento.arcigayvarese.it.

Come diventare volontari?

Per diventare volontario/a/* puoi passare in sede negli orari di apertura oppure inviare una mail a varese@arcigay.it per fissare un appuntamento. È previsto un colloquio conoscitivo.