“Famiglie: una, nessuna, centomila”

Varese, 30 settembre 2018

Mai come in questo periodo storico ci si interroga sul concetto di famiglia. Il dibattito è aperto su vari fronti: politico, sociale, filosofico, religioso. C’è chi è sicuro di quale sia l’unica vera famiglia naturale e chi si arroga il diritto di decidere quali famiglie non esistano.
Semplicemente la definizione non è stata univoca nel corso dei secoli e attualmente stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione che spesso risulta difficile da seguire.

Arcigay Varese è lieta di invitare tutti a un incontro-dibattito volto a fare chiarezza sul tema anche grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diversi ambiti d’indagine.

Il programma della giornata, che si terrà sabato 6 ottobre dalle 14:30 alle 18:30 presso la sede di Arcigay Varese (c/o Arci, Via Monte Golico, 14), prevede interventi e testimonianze del dott. Marco Poli (sociologo), della dott.ssa Beatrice Cricchio (psicologa e psicoterapeuta), Angelo Reginato (pastore battista), Linda Bassanini (Famiglie Arcobaleno) e del dott. Matteo Fabris (psicologo forense).

A seguire dibattito con il pubblico. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *