Tomba di Carlo Annoni a Mariano Comense, Forza Italia ritiri mozione irrispettosa

Varese, 6 novembre 2017

Arcigay Varese, competente per il territorio della Provincia di Como, desidera esprimere solidarietà e vicinanza a Corrado Spanger per la spiacevole vicenda relativa alla tomba del marito Carlo Annoni a Mariano Comense, giudicata “troppo vistosa e colorata” da Forza Italia tanto da presentare una mozione in consiglio comunale.

“Crediamo che ognuno abbia il proprio diritto di determinare, come meglio crede, il modo di commemorare una persona scomparsa. La mozione presentata da Forza Italia è indelicata e fuori luogo” – dichiara Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese – “chiediamo di ritirare la mozione, evitando di continuare in questa battaglia insensata. Venga rispettata la volontà di Carlo e Corrado. Chiediamo inoltre a tutte le forze politiche del territorio, se la mozione non verrà ritirata, di osteggiarla con forza”.

Arcigay coglie inoltre l’occasione per ricordare l’iniziativa dedicata proprio all’attivista Carlo in sua memoria, ovvero il concorso per testi inediti teatrali a tematica gay e sulla diversità nella sfera dell’amore. Per info premiocarloannoni.eu

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *