Stuart Milk in visita a Varese con Consolato USA a Milano e Harvey Milk Foundation

Stuart Milk in visita a Varese con Consolato USA a Milano e Harvey Milk Foundation

L’incontro a Palazzo Estense organizzato in occasione del Varese Pride 2017

Varese, 31 maggio 2017

Domenica 4 giugno alle ore 15:00 Stuart Milk, nipote di Harvey Milk, consigliere per i diritti civili e l’uguaglianza dell’ex presidente americano Barack Obama e co-fondatore e presidente della Harvey Milk Foundation, sarà in visita a Varese in un incontro organizzato da Arcigay Varese, Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano e Harvey Milk Foundation.

L’iniziativa, aperta al pubblico, si terrà presso la Sala Matrimoni di Palazzo Estense in collaborazione con il Comune di Varese. Sarà disponibile il servizio di interpretariato:

Milk risponderà alle domande del pubblico.

Il focus dell’incontro sarà il lavoro della Harvey Milk Foundation e un racconto della storia del celebre Harvey Milk. Si parlerà inoltre della situazione dei diritti LGBT negli Stati Uniti.

Harvey Milk è stato il primo componente delle istituzioni statunitensi apertamente gay e fu assassinato insieme al sindaco di San Francisco George Moscone nel 1978.

Nel 2009 Barack Obama ha conferito a Stuart Milk alla memoria di suo zio Harvey la Presidential Medal of Freedom, la massima decorazione degli Stati Uniti, per il suo contributo fondamentale al movimento per i diritti degli omosessuali.

L’incontro a Palazzo Estense sarà preceduto da una visita in città e da un pranzo con i volontari di Arcigay Varese che da mesi lavorano per la buona riuscita dell’evento.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *